De Biasi: “Vittoria fortemente voluta”

Al termine della partita con l’Atalanta che ha ridato i 3 punti al Toro (mancavano dal 31 agosto) l’allenatore granata Gianni De Biasi in mix zone è parso soddisfatto per la vittoria e per il secondo tempo giocato dai suoi ragazzi che invece nella prima frazione avevano faticato non poco.

Gianni De Biasi, finalmente i tre punti.
Quella di stasera è una vittoria fortemente voluta, arrivata in un momento delicato. Eravamo reduci da una serie di risultati negativi nonostante prestazioni non bruttissime.

Che partita è stata?.
Dura, contro un’Atalanta di tutto rispetto, dotata di buoni valori tecnici e con una condizione psico- fisica ottimale. Abbiamo vinto, mettendo a segno due reti in pochi minuti e poi difeso coi denti i tre punti nel finale.

Amoruso e Stellone in gol. Ha trovato una nuova coppia d’attacco?.
Spero di avere a disposizione tanti giocatori in gradi di fare gol. Stasera sono contento che Nicola e Roberto abbiano siglato le reti decisive: hanno lavorato tantissimo per la squadra durante tutto l’incontro. Sono tre punti fondamentali per noi e per il prosieguo del nostro campionato.

La squadra è parsa trasformata nella ripresa dopo un primo tempo deludente. Cosa ha detto ai giocatori negli spogliatoi?.
Ho pensato soprattutto a rassicurare la squadra ed a motivarla a rientrare sul terreno da gioco con il piglio giusto. C’era tanta pressione, è difficile giocare in queste condizioni e nel primo tempo abbiamo sbagliato un po’ di giocate. Nel secondo tempo siamo migliorati ed abbiamo mostrato cose buone.

Come valuta la prestazione di Rosina?.
Sappiamo bene che è reduce da una serie di problemi fisici. E’ un giocatore importantissimo per noi, con grandi qualità tecniche. Ripensiamo ai gol che è in grado di fare, ad esempio quello siglato al Catania due campionati fa quando prese palla a metà campo ed andò in porta. Capitano a tutti momenti non positivi. Dobbiamo sostenerlo e continuare a credere in lui.

Ci può spiegare come si è fatto male Abate?.
Vera sfortuna. Si è causato una distorsione inciampando fuori dal terreno di gioco su un tombino. Vedremo nelle prossime ore se riusciremo a recuperarlo per la prossima partita.

Fonte: Toronews