Matricole scorbutiche: il Mantova ha ‘toppato’ L’opinione di GDB sulla Serie B

ari tifosi gialloblù, credevate di esservi liberati di me. Invece, eccomi di nuovo qua! In una veste insolita, certo, ma comunque sempre vicino a colori che non ho mai svestito completamente e che sento ancora miei. Un cordone ombelicale che nessuno potrà mai più tagliare.

Con felicità mi dedico a questa rubrica che la Gazzetta mi ha proposto, sperando che il mio punto di vista offra a chi ha a cuore il Modena, uno spunto in più per “leggere” il campionato e in questo modo capire dove i gialli possono arrivare.

Tosi ha fatto tanto in questo mercato. Compatibilmente col budget che il “mio” amato presidente ha ancora una volta con entusiasmo messo a disposizione, credo che Doriano abbia costruito una squadra competitiva.
Nessun volo pindarico, niente sogni fuori luogo; vedo tanta concretezza e la possibilità di fare una stagione ricca di soddisfazioni.

La prima giornata ha confermato che questo campionato sarà tra i più equilibrati degli ultimi anni. La vittoria del Pisa a Bari e il pareggio del Ravenna a Mantova danno ancora più valore al bel successo del Modena: vincere al debutto contro le neopromosse è sempre impresa complicata. I gialli hanno sofferto, ma da squadra matura hanno saputo interpretare la gara e poi far pesare le loro qualità.

Il risultato che mi ha sorpreso di più, però, è la sconfitta del Piacenza ad Ascoli: un ko molto pensante. Il Brescia ha confermato la propria forza; col Lecce, che ha riportato il Frosinone alla realtà, sarà tra le grandi protagoniste di questa B.

L’ultima battuta la dedico a Mutti; sono felice di vedere che Modena si è affezionata a questo tecnico che, nella sofferenza del passato torneo, ha saputo conquistare la fiducia dei modenesi. Auguro a Bortolo di ricevere dai tifosi di Modena quanto ho potuto ricevere io. Tanto.

Fonte: Gianni De Biasi

http://www.giannidebiasi.it