TORINO-PALERMO – De Biasi: ‘A testa alta contro una grande’

DOPO GARA – Il mister: “Grande prova tattica e tecnica da parte nostra”

Mister Gianni De Biasi è soddisfatto della gara dei suoi, anche se può recriminare sulla mancata vittoria, cercata fino al novantesimo.

Esame superato?

Direi di sì, la prova della squadra è stata molto bella, l’abbiamo affrontata con lo spirito giusto. Siamo usciti a testa alta, con gli applausi dei nostri tifosi che ci hanno esaltato come avessimo vinto la gara. Dal canto nostro abbiamo tentato fino alla fine di prendere i tre punti.

Rosina è stato ancora una volta determinante?

Alessandro sta facendo un campionato straordinario e conferma ogni volta di saper fare cose eccellenti. Deve stare con i piedi per terra ed essere convinto dei propri mezzi.

A Rosina non manca un centravanti più solido in avanti, come Caracciolo?

Abbiamo Abbruscato e Stellone, i quali stanno facendo bene nonostante abbiano avuto qualche difficoltà nel corso nella stagione. Ma ci tengo a sottolineare la nostra prova corale, che è stata di grande spessore sia a livello tattico che tecnico.

Ma oggi quanto le è mancato un attaccante di categoria ?

Non è questione di mancanza. Credo che i nostri attaccanti abbiano faticato sopratttutto a trovare il giusto approccio alla serie A, resto però convinto che da qui alla fine della stagione si toglieranno grandi soddisfazioni.

Con Brevi, Gallo e Muzzi che giocano così di giovani potete fare a meno…

Non è questione di età, ma di persone. Se uno è bravo a 20 anni, lo è da anche a 40, piuttosto bisognerebbe chiedersi perchè certa gente è arrivata a questi livelli solo ora e ha giocato poco nella categoria.

Al fischio finale è un punto guadagnato ?

E’ stata una partita emozionante, bella e ricca di contenuti tecnici e collettivi. Sono contento che il pubblico l’abbia applaudito perchè dimostra che il nostro è un pubblico all’inglese dove conta molto l’impegno. Gli applausi di oggi, per chi non ha visto la gara fanno pensare a una vittoria.

Come spiega il fatto che il Toro abbia fatto oggi il secondo punto contro una squadra di “prima fascia” ?

Non lo so, prima di tornare, non seguivo il Toro.

A cura di
MARINA BECCUTI-ALBERTO LEPRONI

Fonte: ToroNews