Per stasera pronostico aperto. De Biasi è un’ottima persona e un grandissimo allenatore
Roberto Muzzi in visita all’Udinese nella seduta di rifinitura a Roma.
ROMA – Una visita inattesa e piacevolissima: Roberto Muzzi, ex di Roma e Udinese, questa mattina ha salutato i bianconeri nell’allenamento di rifinitura sostenuto sul campo 10 dell’impianto dell’Acqua Acetosa.
Una carriera, quella del bomber che tanti gol ha segnato anche in Friuli, spesa fra Roma, Pisa, Cagliari, Udinese, Lazio, Torino e infine Padova. Attualmente Muzzi è allenatore degli esordienti della Roma e quindi il mondo di Trigoria lo conosce bene.
“Per stasera mi attendo un match molto bello, spettacolare, giocato da due formazioni che vogliono la finale. Da una parte c’è una squadra zeppa di campioni, dall’altra un’Udinese che sta giocando bene e ha molta qualità in tutti i settori del campo. Il pronostico è aperto: di sicuro posso dire che mi attendo un match molto divertente”.
Da fuori, che Udinese ha visto Roberto Muzzi?
“Un’ottima squadra, composta da interpreti di valore. Appena finisce il periodo no, ne vedremo delle belle”.
Tra l’altro a guidare l’Udinese c’è un tecnico che Muzzi conosce bene.
“Sono davvero contento che la Famiglia Pozzo abbia operato una scelta del genere. De Biasi è un’ottima persona e un grandissimo allenatore”.
Scendiamo nel dettaglio.
“E’ uno straordinario motivatore e in campo ti insegna i movimenti giusti, soffermandosi sui particolari. Al Torino eravamo tutti nuovi, non ci conoscevamo, eppure ci ha portati subito in A”.
Chiudiamo con un pronostico. Se Muzzi dovesse puntare su un giocatore, che nome farebbe?
“Io un debole per Di Natale e Pepe. Se l’Udinese riesce a innescarli in contropiede, può far male”.
Fonte: Udinese Calcio