“Domani è la partita con la P maiuscola…”
Le prestazioni sono arrivate, i progressi pure. Ora l’Udinese punta al bersaglio grosso: i tre punti. E nelle parole di Gianni De Biasi c’è tutta la determinazione dell’ambiente bianconero.
“Da 15 giorni la squadra mi piace per personalità, tenuta e capacità di lottare su ogni pallone. Questo è fondamentale nella situazione in cui siamo”. Facile, con questi presupposti, inquadrare i 90 minuti di domani. “Ci aspettiamo una partita contro uno squadra che, a sua volta, vuole uscire alla svelta dal momento che sta attraversando. Per questo motivo dai miei mi aspetto ancor più determinazione delle ultime partite. Gioco veloce e grande attenzione alle palle inattive, che abbiamo provato molto in settimana: questo è ciò che vorremmo mettere in campo”.
Detto delle condizioni di Gaetano D’Agostino (“Nella notte fra venerdì e sabato ha avuto una piccola indisposizione: conto di recuperarlo al 100% per domenica”), l’aspetto motivazione della partita prevale sugli altri. “Dovremo far leva sulle ultime buone prestazioni, sul fattore campo e sulla nostra personalità. Questa è la partita con la P maiuscola”.
Per De Biasi, Udinese-Sampdoria non sarà solo un fatto di moduli. “Al di là dell’assetto che sceglieremo, saranno importanti il pragmatismo e l’attenzione che metteremo in campo. In questo momento dobbiamo portare a casa più che possiamo”.
Infine, una considerazione su Antonio Floro Flores: “In quest’ultima settimana l’ho visto molto meglio sotto tutti i punti di vista. Ha una gran voglia di far bene con questa maglia”.
Fonte: Udinese.it