GDB: “Contro la Samp dobbiamo dare più del masimo”
Buongiorno mister, partiamo dai convocati, tra i quali spiccano le defezioni di Pratali e Ventola.
“Il primo non ha recuperato completamente dalla botta della scorsa partita ed il secondo ha un fastidio muscolare”.
Quali sono le insidie tattiche della sfida di domani pomeriggio?
“Affrontiamo una squadra che in casa gioca benissimo e lo ha dimostrato con risultati pesanti, ad esempio come contro l’Inter. Loro mercoledì non hanno giocato e dunque sono indubbiamente più freschi sul piano atletico. Noi dovremo necessariamente dare più del massimo per conseguire un risultato positivo”.
Quanto potrebbe pesare sul piano psicologico uscire indenni da Marassi ?
“Fare risultati positivi conta in qualunque gara. L’importante è che tutti noi siamo consapevoli di poter essere fautori del nostro destino. Il motto da usare è…aiutati che il Ciel ti aiuta”.
Come sta Rosina? Crede che, forse, necessiti di maggiori attestati di stima per superare questo momento no?
“Nel derby rientrava dopo problemi fisici e l’ho messo in campo. Mercoledì idem. Mi pare che questi siano stati grossi attestato di stima. L’allenatore deve fare delle scelte legate alle situazioni ed alle circostanze del momento. Se giocherà? Decido tutto all’ultimo”.
Però ci conferma che non sta vivendo un momento sereno?
“Ci sono vari momenti nella vita di un calciatore. Periodi in cui le cose vengono bene e facili ed altri meno. I giocatori hanno un loro equilibrio interno. A volte tale equilibrio si altera ed allora è giusto intervenire per migliorare la situazione. Da parte mia c’è sempre la volontà di aiutare tutti, non solo chi è in difficoltà e credo che il dialogo sia una delle medicine migliori”.
E’ d’accordo nell’individuare in Dzemaili una pedina importante per il suo centrocampo ?
“E’ un giocatore che necessitava di ambientarsi e soprattutto di stare bene. Bisogna cercare di continuare ad inserirlo gradualmente ma è indubbio che abbia qualità importanti. Credo, inoltre, che lui debba essere preso come esempio per la squadra dinanzi ad un concetto: Quello dell’essere sempre pronti perché la chiamata dell’allenatore può arrivare in qualunque momento e senza preavviso”.
Stellone e Amoruso hanno sorpreso in positivo contro l’Atalanta… .
Hanno voglia, grinta e li avevo già visti bene in settimana”.
Cosa ne pensa di una ipotetica coppia Bianchi-Stellone, sono compatibili?
“Sono una coppia che può amalgamarsi bene se si riesce ad andare spesso sulle fasce e mettere palloni interessanti in mezzo”.
Mazzarri ha dichiarato che per loro sarà la partita della svolta. Per voi cosa sarà?
“Per noi è importante per la classifica e per acquisire maggiormente fiducia in noi stessi”.
Come pensa devono essere affrontati i doriani?
“Bisognerà fare una partita di grande intelligenza ma anche di vigore atletico. La squadra deve avere coscienza della propria forza”.
Fonte: Redazione