De Biasi: “L’Albania farà la corsa sull’Italia”
LUNEDÌ, 10 OTTOBRE 2016
Ammette la superiorità della Spagna, ma non mette da parte il sogno qualificazione: “Se fossi nell’Italia cercherei di arrivare alla sfida in Albania con il secondo posto già in tasca…”.
Dopo aver vinto le prime due partite del girone contro Macedonia e Lichtenstein, l’Albania si è inchinata alla Spagna – facendola comunque sudare – subendo il sorpasso in testa alla classifica degli iberici e dell’Italia, che ha battuto la Macedonia per 3-2 solo grazie a un gol in pieno recupero.
“La Spagna ha valori superiori – ha detto De Biasi in un’intervista con Sport Mediaset -. Il cambio di allenatore ha portato nuovi stimoli a una squadra che ha già vinto tantissimo. Poter schierare giocatori che militano in squadre come Real Madrid, Barcellona, Chelsea, Bayern Monaco è un privilegio incredibile: penso sia difficile per noi, ma anche per l’Italia, avere la meglio su questa Spagna”.
“Lopetegui ha allenato l’Under 21 spagnola e conosce bene giocatori, come Morata, che al momento sta facendo panchina ma che giocherebbe titolare in qualsiasi altra squadra”.
La prima in classifica accederà direttamente ai Mondiali FIFA del 2018, mentre la seconda dovrà passare dagli spareggi. E proprio a quel secondo posto punta De Biasi. “Noi facciamo la corsa soprattutto sull’Italia: è chiaro che gli Azzurri hanno qualcosa in più di noi, ma se non ci provassi dovrei lasciare la panchina ora”.
L’Albania giocherà in Italia il 24 marzo, mentre ospiterà gli Azzurri il 9 ottobre nell’ultima giornata del girone: “Se fossi nell’Italia cercherei di arrivare a quella sfida con il secondo posto già in tasca, altrimenti mi preoccuperei, perché giocheremo in casa e metteremo tutto in campo”.
© 1998-2016 UEFA. All rights reserved.