IL DEPORTIVO ALAVÉS AFFIDA A GIANNI DE BIASI LA PANCHINA BIANCOAZZURRA
Il Deportivo Alavés ha ingaggiato Gianni De Biasi. L’allenatore si siede sulla panchina biancoazzurra dopo una lunga esperienza nella Serie A italiana, nella Liga e, a livello internazionale, nella Nazionale albanese. Con quest’ultima, ha ottenuto il grande risultato di qualificarla per la prima volta nella sua storia alla fase finale di un Europeo -Francia 2016-. A livello di club, il nuovo allenatore dell’Alavés ha molta esperienza nell’affrontare con successo situazioni complicate. Il tecnico si è legato con il club biancoazzurro fino alla fine della stagione con opzione per quella successiva.
De Biasi è nato a Sarmede (Italia) il 16 giugno 1956. Dopo una carriera da calciatore in squadre come Treviso, Inter, Brescia e Palermo, tra le altre, ha cominciato la sua carriera sulla panchina del Bassano Virtus. Il suo primo successo è arrivato nel Modena, squadra con cui ha ottenuto la promozione in Serie A. Nelle sue squadre successive -Brescia, Torino, Udinese e Levante- si è distinto nel risolvere solitamente con successo situazioni complicate.
Nelle ultime stagioni -dal 2011 al 2017- il nuovo allenatore biancoazzurro ha guidato con successo la Nazionale albanese. Ha ottenuto il grande risultato di qualificarla per la prima volta ad un Europeo -Francia 2016- superando un girone con importanti avversari come Portogallo -alla fine campione di Euro 2016-, Serbia e Danimarca.
Il Deportivo Alavés dà il benvenuto a Gianni De Biasi e gli augura il meglio come allenatore biancoazzurro.
¡Benvenuto Gianni!
#DeBiasiAlbiazul
Articolo tradotto da Mattia Bannò