GDB: “Lavoriamo uniti al nostro progetto”

Gianni De Biasi entra in conferenza stampa col piglio del combattente. E’ carico, voglioso di fare bene e dimostrare che il Torino merita assai più di quello che recita la classifica. E’ determinato, frizzante, addirittura teatrale in alcune occasioni. Ecco il suo pensiero.

“Cosa ne penso delle voci che circolano in questi giorni? Non mi interessano. A me interessa la condivisione di ciò che è stato progettato con la società. Insieme al presidente abbiamo progettato un biennale e su questo stiamo lavorando. Siamo soltanto alle prime otto partite e la squadra ha raccolto meno di quanto ha seminato. Però il Toro ha una sua identità, gioca, crea e tutto è tranne che una squadra allo sbando. Penso alla partita col Cagliari, ad esempio, ed a quante occasioni da gol abbiamo prodotto ma non concretizzato per un soffio. Stiamo lavorando e siamo uniti e compatti”.

“Paura? Assolutamente no. Non mi sono spaventato nel passato quando ho dovuto affrontare situazioni ben peggiori. Non sono timoroso adesso. Mi chiedete se i giocatori hanno fiducia nella gestione del sottoscritto ed in loro stessi? Ebbene, vi rispondo che se ieri un marziano avesse visto l’allenamento, avrebbe sicuramente pensato che il Torino stesse lottando per posizioni di classifica da primato. Ieri i ragazzi si sono allenati con una intensità, determinazione e qualità che non esisterebbero senza la giusta dose di fiducia”.

“Io guardo ai fatti. A me interessa avere un ottimo rapporto con la società. Il presidente mi è stato vicino due anni fa quando incappammo in una striscia di risultati poco positivi e la sua solidarietà ed il suo appoggio alla fine hanno pagato. Io stesso, questa estate, gli sono stato vicino quando la società veniva ingiustamente accusata di immobilismo sul mercato. Per cui l’importante è avere la stessa visione per il raggiungimento dei risultati”.

“Il derby? Se terminava in pareggio non si sarebbe scandalizzato nessuno. E’ stata una partita nervosa dove loro hanno sfruttato una situazione favorevole”.

“La gara di domani? La squadra sa cosa deve fare, non ha paura. Deve fare la sua partita contro una buona squadra che domenica ha preso una mazzata sebbene un ottimo match. Tutto è possibile. Tutti dobbiamo cercare di contribuire al fine di migliorare il momento negativo e non sto qui ad appellarmi alle assenze che abbiamo avuto fin’ora. Con quelli che abbiamo a disposizione riusciremo ad uscire da questa situazione”.

Fonte: Redazione