Gdb: “Mi è piaciuto l’approccio della ripresa”
Al termine della gara del Gino Pistoni, Gianni De Biasi ha raggiunto la sala stampa dell’impianto eporediese per rispondere alle domande dei giornalisti. Il tecnico granata è apparso sereno e sicuro per quanto riguarda la prestazione della propria squadra che da oggi beneficerà di alcuni giorni di riposo prima di riprendere la preparazione.
De Biasi, nonostante il 3-0 non è stata una prestazione così brillante.
“E’ normale e tutto questo l’avevo già messo in conto. Negli ultimi giorni abbiamo caricato moltissimo sul piano atletico, proprio in vista delle tre giornate di riposo. L’Ivrea gioca la prima di campionato domenica 17 Agosto ed è logico che fosse più in palla. Noi eravamo imballati, come da programma, anche se la differenza di categoria esiste ed alla fine la diversa qualità è venuta fuori”.
Cosa le è piaciuto della sua squadra, stasera?
“L’approccio della ripresa ed il continuo tentativo di giocare in velocità con palla bassa come voglio io. Queste amichevoli servono anche per ritrovare il ritmo partita. Bene così”.
Abbiamo visto variazioni di modulo tra la prima e la seconda frazione, con la squadra disegnata secondo un 4-2-3-1. E’un modulo proponibile anche in futuro?
“Avevamo delle assenze e abbiamo fatto di necessità virtù. Il 4-2-3-1? E’ una soluzione che può essere adottata a partita in corso”.
Alcuni giocatori non sono scesi in campo. Le loro condizioni di salute?
“Barone aveva un problema al polpaccio mentre Stellone soffriva di un indolenzimento muscolare. Ho deciso di non utilizzarli solo per precauzione. Grella, invece, non è stato schierato a causa di una gastroenterite. Nulla di grave, comunque”.
E Di Michele che è uscito dopo pochi minuti?
“Ha sentito indurirsi il muscolo ed ha preferito fermarsi subito per non rischiare. Una piccola contrattura”.
Anche stasera Abbruscato è apparso tra i migliori. Cosa ne pensa?
“Abbruscato fa le cose con convinzione ed io lo sto notando”.
Per concludere, mister, crede che il 16 Agosto, alla ripresa degli allenamenti, ci saranno facce nuove ?
“Credo proprio che ritroverò gli stessi giocatori che saluto stasera”.
Fonte: Redazione