Dare sempre il massimo: senza le giuste motivazioni ogni gara è pericolosa
Giovanni De Biasi: “Giocheremo con la miglior formazione per superare il turno. Dobbiamo affrontare il Lumezzane con grande attenzione”
L’Udinese affronta domani al “Friuli” il Lumezzane negli ottavi di finale di Coppa Italia: “Ai ragazzi chiedo di non sottovalutare l’impegno e di dare sempre il massimo. Se non vai in campo con le giuste motivazioni tutte le partite diventano pericolose. Gli undici titolari devono dare il massimo e non lesinare gli sforzi. Vantaggi non ne abbiamo perché sono loro a non avere nulla da perdere. Hanno già eliminato Gallipoli, Ancona e Atalanta: tutte squadre di categoria superiore. Vivono un buon momento anche in campionato, viaggiano nelle parti alte della classifica e domenica hanno battuto il Viareggio. Dobbiamo affrontare i ragazzi di Menichini con grande attenzione”.
Le motivazioni non devono mancare ai bianconeri. Un successo nella gara di domani aprirebbe le porte ai quarti di finale in gara secca contro la vincente di Milan-Novara: “Teniamo molto a questa competizione perché ci può servire per ritrovare coesione e compattezza. C’è l’opportunità di consolidare i progressi visti domenica con la Lazio. L’incontro con i lombardi ci deve servire per ritrovare la voglia di lottare per qualcosa di importante. La vittoria ci farebbe accedere alle parti nobili del tabellone. Utilizzerò la miglior formazione possibile”.
Le scelta degli undici che scenderanno in campo verrà presa domani mattina: “Lodi è un giocatore di grandi qualità. Voglio vedere dove può dare il meglio di sé sul rettangolo verde. Quando riusciremo ad esprimere tutte le potenzialità di questo gruppo ce la potremo giocare con chiunque”.
Fonte: Udinese Calcio