Lettera di un tifoso particolare
Caro Mister,
Desidero farle i miei più sinceri complimenti per tutto quello che sta facendo e il richiamo alla guida del Torino è stata una felicità anche per me.
Anche se le scrivo solo ora, la seguo con grande interesse praticamente da sempre o perlomeno da quando ho avuto l’onore di essere stato allenato da lei. Onorato di essere stato un suo giocatore non solo ora che calca con pieno merito campi così importanti, ma onorato da sempre.
Calcisticamente sono sempre stato innamorato del suo carisma, dei suoi modi e metodi di allenare e di quello che sapeva trasmettere, almeno a me!
La sua carriera da allenatore è per me “solo” la conferma di ciò che ho sempre sostenuto: ero fermamente sicuro che lei prima o poi sarebbe arrivato ad allenare una squadra di serie A.
Ricordo che era davvero un piacere non solo giocare (tutte le domeniche ce la giocavamo con tutti e bene) ma anche allenarsi durante la settimana, sentire la carica che allenamento dopo allenamento cresceva. Era davvero un piacere immenso quello che si respirava, quello che riusciva a trasmettere per affrontare sempre al meglio sia gli allenamenti che le partite: l’incredibile carica, la voglia di giocare e di vincere, la voglia di imparare, l’attesa della partita della domenica.
Altra cosa che mi lasciava incantato era la facilità e la spontaneità con le quali lei era capace di difenderci davanti a tutti e contro tutti, ma in settimana, dentro lo spogliatoio tra di noi, capace giustamente di riprenderci e capace giustamente di “farci il culo” se le cose non funzionavano come lei voleva.
Ricordo che all’ultima giornata di campionato ad Appiano Gentile contro l’Inter ha detto a mio padre “oggi suo figlio è stato il migliore in campo in assoluto”. Beh, io pensavo di non aver fatto una gran bella gara e per me è stato un grande onore sentirselo dire da lei!
Ricordo che era molto scaramantico e quindi non le auguro nulla di particolare, anche se lo penso. Dico solo “Orgoglioso di essere stato un suo giocatore, mister!”
Con grande affetto e ammirazione
Marco Boschetto
Allievi Nazionali Vicenza Calcio
Stagione 1991-1992