De Biasi: “Caracciolo non gioca”

Il tecnico del Brescia sulla gara di domani in coppa Italia con la Fiorentina: “Non ce la fa, il polpaccio dà ancora fastidio. Al suo posto in attacco Dipasquale”.

Autocritico (per la prestazione della squadra), fiducioso (per i mezzi a disposizione). Dopo la batosta con la Juventus Gianni De Biasi divide i suoi pensieri fra Firenze e Lecce. Città d’arte e campi di battaglia per un Brescia che domenica ha confermato la regola negativa: da 37 anni non comincia con una vittoria.

“Mercoledì in Coppa Italia non farò giocare Caracciolo – annuncia l’allenatore biancazzurro -. Non ce la fa, non è a posto. Il polpaccio dà ancora fastidio. Giocherà Dipasquale”. Debuttante assoluto: dall’Eccellenza con il Gallipoli alla Coppa contro i viola. “La squadra deve migliorare – prosegue De Biasi -. Del resto, prima di affrontare i bianconeri avevo detto che la condizione generale si aggirava intorno al 75 per cento. Nella prima mezz’ora abbiamo tenuto il campo, ma nella ripresa, sullo 0-2, potevamo fare qualcosa di più”.

Gino Corioni è stato duro con gli arbitri. A caldo domenica, al Rigamonti “Trefoloni ha arbitrato bene solo sul 2-0: allora è capace…”), a freddo prima del deferimento (“gli arbitri che sbagliano vanno sospesi”). “Normale che il nostro presidente fosse deferito – dice De Biasi -. Se ha detto quello che ha detto, aveva le sue buone ragioni. E’ un presidente esperto, sa quello che fa. Bergamo e Pairetto hanno dimenticato di analizzare Brescia-Juventus? Capita di dimenticare: l’età incombe per tutti… Noi dobbiamo pensare a giocare e guardare avanti. Non ci sarà ballottaggio per i portieri: è ora di finirla, Castellazzi e Agliardi meritano fiducia”.

Fonte: Gazzetta.it