De Biasi: “Sereni è da Nazionale”
Al termine della gara persa di misura con la Fiorentina, si è presentato in sala stampa un Gdb sereno e tranquillo, certamente dispiaciuto per la sconfitta maturata dai suoi ragazzi ma compiaciuto del gemellaggio tra le tifoserie ed il clima di festa e allegria generato sugli spalti.
“Faccio i complimenti alla Fiorentina. Hanno giocato meglio nel primo tempo creando diverse occasioni. Poi nella ripresa siamo entrati in campo meglio noi, mettendoli in difficoltà e per circa 20-25 minuti siamo stati superiori tanto da aver addirittura segnato un gol con Diana che, mi dicono, fosse valido”.
“Prima ho incontrato DellaValle e mi ha sussurrato che suo figlio ha detto che è stata la partita dei portieri. E’ vero. Sereni è stato straordinario ed è sottovalutato rispetto alle sue indubbie qualità. Donadoni fa le sue scelte. Io fossi stato al posto suo lo avrei tenuto in considerazione per il ruolo di vice Buffon. Matteo deve comunque essere contento della sua stagione in cui è stato decisivo molte volte”.
“Se questa salvezza è stata un’impresa? Tenendo conto delle cinque partite ad altissimo coefficiente di difficoltà che avevamo da affrontare quando sono arrivato, credo che essere riusciti a conquistare la salvezza con una giornata di anticipo sia stata una risposta importante del gruppo.
“Questo gruppo – ci tengo a precisarlo – è coeso ed ha dimostrato di avere grandi qualità morali. Quando si è in difficoltà, riuscire ad uscirne è sempre un qualcosa di straordinario e sinonimo di forza di volontà e carattere”.
“Gli acquisti futuri? Adesso c’è la possibilità di guardarci attorno, di fare le giuste valutazioni generali per cercare di apportare quei miglioramenti tali da rendere la squadra ancora più forte”.
La posizione di Corini? Per me ha ancora molto da dare nonostante una carta d’identità negativa”.
Fonte: Redazione