De Biasi: la forza di volontà fa la differenza

Cosa ha funzionato oggi? “Che è girata, finalmente. Non eravamo stati molto fortunati nell’ultimo periodo. Devo dire però che la squadra nel primo tempo, in parità numerica, mi è piaciuta di più. Perchè poi non siamo stati capaci di sfruttare l’uomo in più per mancanza di lucidità e per la condizione fisica indebolita dalla gara di giovedì. Si sarebbe potuto fare meglio ma ci è mancata la brillantezza fisica”.

Ma cosa ha fatto la differenza? “La forza di volontà la fa sempre. Ci abbiamo creduto fino alla fine”.

Quanto valgono i gol di Totò? “Gli ultimi due valgono tantissimo, per la classifica ma dobbiamo metterci tutti qualcosa in più”.

Come le è sembrato Asamoah? “Ha fatto una buona partita, anche se da lui mi aspetto di più. Lo conosco e so quello che può dare. Solo che adesso è frastornato dai numerosi viaggi. L’ho tolto quando ho visto che aveva dato tutto”.

L’arbitro? “Bravissimo”.

D’Agostino? “Aveva preso un colpo già nel primo tempo e non ero sicuro che rientrasse”.

Geijo? “Ha solo bisogno di ambientarsi. Il tempo depone a suo favore”.

Per Milano recupera qualcuno? “Domizzi no. Forse Basta”

Sapevate quello che era successo fuori? “Io sì, i ragazzi no. Non è giusto che una banda di delinquenti approfittino di una partita per venire a fare i fenomeni. E solo perchè non c’è certezza della pena. Purtroppo ci sono pochi deterrenti. Così succede che episodi gravi come quello di Raciti finiscano nel dimenticatoio”.

Fonte: Udineseblog.it