Mezzo secolo di Gianni De Biasi. Oggi il tecnico di Sarmede festeggia 50 anni
Domenica ha tagliato un traguardo importante, da allenatore, riportando in serie A un Toro che appena dieci mesi prima era fallito ed è stato ricostruito da zero, in una settimana, ai primi di settembre. Un gruppo di giocatori è diventato rapidamente una squadra vera, capace di vincere e sbalordire tutti. Grazie al lavoro di Gianni De Biasi, l’uomo fortemente voluto dal presidente Cairo per il nuovo corso granata.
Oggi De Biasi festeggia i suoi primi 50 anni, un traguardo importante. Mezzo secolo, oltre la metà del quale trascorso nel mondo del calcio, da giocatore e oggi da allenatore. Gli auguri sono d’obbligo, innanzitutto dalla redazione di tuttotoro, quotidiano granata on line che il mister ha tenuto a battesimo, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del 27 aprile. Ma gli auguri gli arrivano idealmente da tutti i tifosi granata che hanno avuto modo di apprezzarlo nel corso di questa stagione. Anche coloro che nei due mesi bui di gennaio e febbraio tanto lo avevano contestato.
Il tempo è galantuomo e i fatti hanno dato ragione a De Biasi, che ha dovuto affrontare anche situazioni personali delicate, evitando accuratamente di metterle in piazza, come avrebbero fatto altri, magari per giustificarsi agli occhi della gente. Gianni De Biasi è un allenatore da Toro per come vive questa avventura, per come trasmette la sua voglia di non mollare ai giocatori.
Tanti auguri a un bravissimo allenatore e soprattutto a un uomo vero. Cosa augurargli? Fin troppo semplice: serenità, salute e successi, naturalmente colorati di granata.
Fonte: TuttoToro