INTERVISTA AL MISTER DOPO MODENA-PERUGIA

Rammaricato per il solo punto conquistato?

Il Modena va elogiato per quello che ha fatto, per la generosità che ha utilizzato nell’arco dei 94 minuti e per la grinta che lo ha caratterizzato? Forse , dopo il pericolo sventato con la traversa di Miccoli nei primissimi minuti e il successivo nostro vantaggio, potevamo poi raddoppiare. Abbiamo creato tante occasioni da goal, ma per merito del portiere avversario e per sfortuna non siamo riusciti a concretizzare quello che poteva essere il 2 a 0 per noi e mettere la partita su altri binari. L’altro rammarico è quello di aver preso goal da palla inattiva: sapevamo che il Perugia poteva essere pericoloso su questi calci piazzati, avendo dei giocatori molto alti e forti fisicamente, purtroppo abbiamo preso goal su una punizione su cui potevamo evitare di far fallo. Abbiamo pagato a caro prezzo questo goal che ci ha tarpato un po’ le ali; anche nel secondo tempo abbiamo provato subito a riportarci in vantaggio ma ancora una volta ha compiuto un grande intervento il loro portiere su altra bella azione congegnata e conclusa da Marasco… Anche alla fine siamo andato vicino al goal con Beppe Sculli ma per l’ennesima volta Kalac ha compiuto un grande intervento.

Guardando la classifica l’Atalanta ha pareggiato, l’Empòli ha vinto e la Reggina ha perso, un punto guadagnato o due punti persi.

Domanda che non so risponderti, lo scopriremo a fine campionato se sarà un punto guadagnato o due punti persi. Il Modena ha giocato, nonostante gli assenti per infortuni o squalifiche con una grande organizzazione di gioco, una partita grintosa e intelligente; ripeto l’unico rammarico è forse quello di non aver sfruttato quelle occasioni capitateci sui piedi dopo il nostro vantaggio perchè avevamo grandi spazi di gioco da sfruttare per raddoppiare. Di fronte avevamo un avversario “ostico” , rognoso a centrocampo che ci ha tenuti sempre sulla corda… Anche loro forse rimpiangeranno quell’occasione che hanno avuto nel finale con Vryzas, che poteva punirci più del dovuto e senza meriti.

Un Modena che è stato più pericoloso nel primo tempo, che nel secondo?

La risposta a questa domanda lo già data. Fin che eravamo in vantaggio avevamo grandi spazi su cui poter cercare di chiudere la partita, abbiamo avute le nostre occasioni che per merito del portiere avversario, non per altro è stato il migliore degli altri, non siamo riusciti a concretizzare. Nel secondo tempo il Perugia che abbiamo trovato di fronte era più coperto, con marcature più strette e che comunque ci ha tenuto sempre sulla corda, noi abbiamo provato con Marasco e soprattutto con quell’occasione più clamorosa con Sculli di riportarci in vantaggio, ma senza successo.

Il goal che ci ha portato in vantaggio molto bello, nato da uno schema provato in allenamento, ricorda un po’ il primo goal segnato al Vicenza nella passata stagione su schema da punizione.

Noi non proviamo mai niente…sto scherzando ! Il goal è nato da uno schema provato in allenamento, su rimessa laterale di liberare con un certo movimento di una punta, un uomo in fondo al campo che crossasse in mezzo per un compagno libero: è stato bravo Colucci a concretizzare il tutto. E’ il riconoscimento di un lavoro che i ragazzi preparano con dedizione in settimana e che riescono a portare a termine alla domenica in Serie A….Niente male.

Ti aspettavi la sconfitta della Reggina?

Ad essere sincero no, e non posso nascondere che non mi dispiace e penso che non dispiaccia neanche al Perugia che si vede allontanare ancor di più il quart’ultimo posto. Anche se lo ripeterò fino alla nausea dobbiamo continuare a guardare in casa nostra e fare noi più punti possibili per salvarci

Simone Manicardi
(www.modenafc.net)