Comunicato di Gianni De Biasi

A sei giorni dall’inizio della nuova stagione sportiva, sono rimasto alquanto sorpreso nel venire a conoscenza delle esternazioni effettuate da un mio giocatore, David Di Michele, tramite i canali di informazione mediatica.

Dichiarazioni che, a mia insaputa, si sono concentrate sul sottoscritto e nelle quali si è cercato di andare a sviscerare e quantificare il livello di considerazione che nutro su di lui attraverso una interpretazione soggettiva e piuttosto singolare di alcune mie esternazioni pubbliche.

Ora, senza volermi addentrare nel merito di questi ragionamenti, tengo a sottolineare – col chiaro intento di poter spazzare via completamente qualunque dubbio o incertezza – che considero il giocatore David Di Michele un elemento davvero prezioso e importante per il Torino Fc, come tra l’altro ho già avuto modo di esplicitare sia verbalmente che fattivamente durante il breve periodo nel quale l’ho potuto allenare.

Non ritengo consono, invece, suscitare vespai e polemiche a mezzo stampa, con l’unica conseguenza di mettere in grave imbarazzo la società stessa, alimentando tensioni e preoccupazioni anche all’interno della tifoseria granata che non merita certamente il sovradimensionamento di situazioni facilmente chiaribili.

Aggiungo che se ci fosse ancora qualche residuo di incertezza da parte del giocatore nella comprensione di tale comunicato, sarò ben lieto di poterlo ulteriormente aiutare, delucidando la mia posizione già dal primo giorno di raduno il 15 Luglio.

Ricordo, infine, che tutti i tesserati della prima squadra devono avere ogni riferimento dell’allenatore e del suo staff per comunicare prontamente qualunque difficoltà, esigenza o problematica. A tale scopo, sebbene mi rendo conto che possa risultare superfluo, segnalo la figura del Segretario Generale per qualunque richiesta o informazione.

La stagione sta per iniziare, cerchiamo di rimanere tutti compatti, propositivi e sereni !

FORZA TORO !!!

Fonte: Gianni De Biasi