Dare continuità alla prova di San Siro
Giovanni De Biasi: “Adesso dobbiamo ritrovare la voglia, la convinzione, la determinazione e lo spirito di sacrificio anche in campionato”
I bianconeri si preparano alla trasferta di Catania dopo il successo maturato in Coppa Italia a San Siro: “In Sicilia ci attende una partita completamente diversa. Non dobbiamo abbassare la guardia e accontentarci dei progressi che abbiamo fatto vedere a Milano. Voglio che i ragazzi affrontino gli etnei con lo stesso piglio e la stessa rabbia agonistica con cui hanno sconfitto il Milan. Sappiamo che non sarà facile perché giochiamo contro una squadra molto fisica e aggressiva sostenuta da un grande pubblico, ma noi dobbiamo cercare di farle male ogni volta che entriamo in possesso palla. Loro partiranno a spron battutto e noi dovremo esser bravi a non subirli per ripartire subito verticalizzando per sfruttare la velocità dei nostri attaccanti”.
Rispetto alla gara con la Sampdoria ci saranno diverse novità: “Tornerà D’Agostino dopo la gastroenterite che lo ha messo fuori causa domenica scorsa. Il ragazzo sta acquistando una buona condizione atletica e per il gioco che vogliamo fare noi è fondamentale. Sa verticalizzare come pochi ed è importantissimo nelle situazioni di palla inattiva. A Catania verrà anche Budyanskiy perché si sta allenando bene e ha voglia di far parte di questo gruppo. Floro Flores mercoledì sera è stato molto sfortunato a non trovare la via della rete. Ha fatto un paio di giocate meravigliose, lo voglio vedere lottare come un gladiatore tra i due centrali rossoblu”.
L’Udinese è chiamata ad una prova di maturità: “Dobbiamo rituffarci in campionato con la determinazione di sempre e con l’orgoglio di chi ha dimostrato di saper mettere sotto il Milan giocando con grande voglia e convinzione. Contro i rossoneri mi è piaciuto soprattutto lo spirito di squadra; ho visto Di Natale, Sanchez e Floro sacrificarsi molto in fase di non possesso palla”.
Fonte: Udinese Calcio