De Biasi, voglia di rivincita a Brescia
Domenica il tecnico torna nella città che lo tradì
Riprenderanno domani gli allenamenti del Torino ad Orbassano. La squadra granata si prepara ad un’altra settimana che potrebbe essere decisiva per l’aggancio al Catania, ma che pure potrebbe chiudere definitivamente il discorso promozione diretta.
Sicuramente, per Gianni De Biasi si tratterà di un match di grande carica emotiva: il tecnico granata non dimentica il modo in cui è stato allontanato da Brescia e, con un vittoria nella giornata di domenica, potrebbe prendersi una bella rivincita nei confronti delle “rondinelle”.
All’andata fu pareggio e la settimana di avvicinamento alla gara fu carica di tensione. In conferenza stampa De Biasi si mostrava teso, oltre che preoccupato dalla forza di una squadra che fino all’avvento di Zeman sembrava poter raggiungere tranquillamente i play-off. Ora De Biasi dovrà tornare nella città che lo ripudiò: tifosi, società e buona parte della carta stampata erano contro di lui. Così come accadde a Brescia, anche a Torino De Biasi si trovò di fronte l’ostacolo di una, seppur minore, contestazione nei suoi confronti: i toni e le parole da bresciani a granata non sono cambiate, ma è invece cambiato l’atteggiamento della società.
Le “rondinelle” decisero di liberarsi del tecnico trevigiano, mentre la neonata società di Urbano Cairo ha optato per la scelta meno ovvia e di maggior difficoltà, ovvero rassicurare il tecnico e confermargli la fiducia. Chi ha avuto ragione? E’ evidente ed è sotto gli occhi di tutti la risposta, ma ora De Biasi ha la possibilità di riscattare il proprio orgoglio ferito, vincendo domenica prossima e continuando a sperare nella A diretta, mentre il Brescia sarebbe condannato ad un altro anno di calvario in serie B.
Da domani ricomincia quindi un’altra lunga settimana granata. Restano da sciogliere alcune riserve, in primis quelle sul ballottaggio Fantini-Ferrarese per il posto lasciato vuoto da Rosina, mentre per l’attacco si dovrà valutare se Muzzi possa essere disponibile senza il rischio di poterlo perdere per una ricaduta.
Per De Biasi e la squadra, una delle settimane più calde sta per iniziare, le tensioni e le delusioni professionali dovranno rimanere fuori dal campo, e magari alla fine dell’incontro di domenica per il mister ci sarà solo tempo di gioire.
Andrea Scappazzoni
Fonte: Tutto Toro