De Biasi vuole una “carica da Toro”

“Domani contro il Verona dovremo essere decisi ed aggressivi fin dal primo minuto”.

Domani toccherà a capitan Oscar Brevi saggiare dall’interno il calore e la passione della Maratona. Il difensore, squalificato, è stato infatti invitato dai tifosi ad assistere a Torino-Verona dalla balconata della curva. Stessa cosa era capitata domenica scorsa a Diaw Doudou, che per squalifica ha saltato la sfida con il Modena, e che aveva poi raccontato ai compagni le emozioni di quella esperienza unica.

“E’ una buona cosa –commenta mister De Biasi- e devo ammettere che mi fa molto piacere. Vedo questi inviti da parte dei tifosi come una cosa molto sincera, segno evidente del feeling che ci lega alla nostra gente. La loro passione è per noi una molla in più”. Dall’infermeria le notizie sono buone: “Stellone se sta come oggi gioca di sicuro. Il suo recupero completo sarà graduale e sa che dovrà convivere ancora un po’ con il fastidio ma è in condizione di scender in campo e anche Edusei e Muzzi stanno meglio”.

Scontata dunque la conferma in attacco di Stellone e Muzzi che dovranno cercare di impegnare il più possibile l’australiano Van Stratten, secondo portiere del Verona che non gioca da più di un anno: “Ma che giochi portiere piuttosto che un altro cambia poco e poi spesso chi non scende in campo da tempo ha stimoli incredibili e può fare la partita della vita. Domani ci aspetta un compito difficile perché il Verona è un’ottima squadra che fino a questo momento ha tenuto un rendimento esterno altissimo. Serve un inizio da Toro, deciso, aggressivo: dobbiamo”. Un occhio di riguardo lo merita Adailton: “Il brasiliano è esperto ed in forma. I nove gol segnati lo dimostrano, dovremo stare molto attenti alla sua velocità”.

Domani sugli spalti potrebbero esserci 30 mila spettatori, un dato in controtendenza in un periodo in cui la gente fugge a gambe levate dagli stadi. La ricetta di De Biasi per risolvere il problema delle tribune vuote è chiara: “Ci vorrebbe una distribuzione delle risorse più equa. E poi ci vorrebbe più equilibrio nella lotta per lo scudetto, in modo da appassionare la gente. E per finire impianti più funzionali, in cui sia possibile godere al massimo dello spettacolo calcio”. Domani contro il Verona non ci saranno Fontana, Vanin, Bongiovanni, non convocati, oltre a Brevi che è squalificato. De Biasi giocherà con Taibi in porta, Nicola, Doudou, Ungari e Balestri in difesa, Rosina, Ardito, Longo e Fantini a centrocampo e Muzzi e Stellone in attacco.

Fonte: Goal.com