De Biasi: ‘Guardiamo dall’alto i bianconeri per quest’anno’
Macugnaga (VB) - Si presenta pimpante e sorridente Gianni De Biasi in conferenza stampa. Il tecnico del Toro è carico e voglioso di essere protagonista di una nuova stagione ancora una volta a tinte granata.
Mister, che campionato sarà senza Juve e con Lazio e Fiorentina penalizzate?
“Certamente un campionato molto interessante e aperto perchè ritrova due squadre che sarebbero invece state fuori”.
Chi l’ha maggiormente impressionata finora?
“Tutti hanno fatto bene e tutti, compresi i nuovi acquisti, hanno confermato la validità della nostra scelta che aveva come priorità la valutazione dell’uomo, certamente senza sottovalutare l’aspetto tecnico”.
Cosa manca al Toro ancora?
“Non saprei, lo dico con franchezza. Vedremo lavorando ancora: sulla carta la squadra è già all’altezza della situazione, però aspettiamo e vedremo cosa accadrà”.
E’ un vantaggio lo slittamento del campionato?
“Non posso dirmi scontento di questa scelta della Lega. Il maggior tempo a disposizione aiuterà maggiormente i nuovi ad integrarsi nell’ambiente e nel gioco della squadra”.
Sono in programma test aggiuntivi per sopperire alla mancanza di gare ufficiali?
“Si, faremo alcune amichevoli in più, ma ricordiamo che c’è la Coppa Italia che è un ottimo test per il campionato ed è una competizione nella quale teniamo a far bene”.
A proposito di Coppa Italia: tutti pensavano che il derby non si sarebbe disputato e invece…
“Non scherziamo. Il derby a Torino è una cosa seria. Certo, quest’anno la soddisfazione è tutta nostra perché noi siamo in A e ‘loro’ in B: li guardiamo dall’alto per il momento”.
La prima impressione della località di Macugnaga?
“Freddo! (Ride). A parte le battute, il campo che abbiamo trovato è in ottime condizioni, un terreno di grande qualità”.
Attende nuovi acquisti a breve?
“Il mercato finisce il 31 agosto e la società presterà molta attenzione a tutto ciò che accadrà fino a quella data”.
Un acquisto in attacco sembra necessario però, non trova?
“Davanti abbiamo già grande qualità, ma se dovesse arrivare un altro giocatore allora sarà tutta la squadra a beneficiarne. Stellone? Sta bene. Nell’ultima giornata del ritiro a Sappada è stato risparmiato in via cautelare, ma posso dire con certezza che sta bene”.
Muzzi può ripetere l’annata scorsa?
“Lo spero, anzi, spero possa fare anche meglio. D’altra parte se gli infortuni non l’avessero bloccato avrebbe sicuramente fatto ancora di più”.
Come spiega la scelta di portare in ritiro il giovane Ogbonna?
“Angelo è un giovane molto interessante. E’ un difensore di buon potenziale molto giovane, un classe ’88 che terremo d’occhio per valutare il da farsi per quanto riguarda il suo futuro”.
De Biasi torna in serie A, che effetto fa?
“Eh, era tanto che mancavo…(scherza). A parte tutto è un bell’effetto, sono carico, ancora più dell’anno scorso”.
In conclusione promette che entro l’inizio del campionato andrà in bicicletta fino a Superga, tenendo fede al voto fatto alcuni mesi fa, in caso di promozione e tiene sulle spine Alessandro Rosina: “Il 10? Per ora lo ha nelle amichevoli, vedremo più avanti se quello sarà il suo numero ufficiale”.
A Cura di
Andrea Scappazzoni
Fonte: TuttoToro