De Biasi: “Merito del gruppo”

“Se le cose stanno andando per il verso giusto il merito è solo dei ragazzi –spiega il tecnico granata- sono loro che vengono in campo”.

Ieri a Pescara il Torino di Gianni De Biasi ha ottenuto la terza vittoria della stagione, la prima lontano dal Delle Alpi. Un rotondo 2-0, contro un Pescara ampiamente rimaneggiato ma che ha lottato con i denti e con le unghie per rendere la vita difficile ai granata, che consente al Toro di scalare la classifica, con una gara ancora da recuperare, e che conferma la forza della compagine di De Biasi, una squadra che pare avere già tutte le carte in regola per giocarsi la promozione in A. “Non è ancora venuto il momento di guardare la classifica –dice mister De Biasi- anzi considero queste come se fossero delle gare di allenamento perché abbiamo ancora tanto bisogno di crescere e migliorare”.

Il tecnico ammette che il primo tempo non è stato propriamente brillante: “Il Pescara aveva assoluto bisogno di fare risultato e ci ha aggrediti subito. Il nostro approccio è stato prudente, forse anche troppo. Poi però abbiamo cambiato atteggiamento, giocando con grande intelligenza. Faccio i miei complimenti al Pescara, che ha lottato fino alla fine”. E’ un Toro che inizia a funzionare a dovere. I meriti paiono proprio del mister ex Brescia: “Non scherziamo. Se le cose stanno andando per il verso giusto il merito è solo dei ragazzi. Sono loro che vengono in campo”.

La mossa di inserire Fantini nell’ultima mezz’ora si è rivelata azzeccatissima, da fini stratega: “Abbiamo lasciato sfogare gli abruzzesi. Poi a lungo andare siamo venuti fuori. Fantini è entrato subito bene in partita ed il risultato lo dice chiaramente”. Punti pesanti, quelli di ieri. Per il morale più ancora che per la classifica: “Sono risultati che ti fanno sentire meno la fatica, che ti fanno recuperare prima. Volevamo vincere e ci siamo riusciti, ora concentriamoci su Catanzaro. E’ una trasferta ricca di insidie, ma anche in Calabria scenderemo in campo per vincere”.

Fonte: Goal.com