De Biasi: ‘Tiriamo fuori tutto quello che abbiamo’
l tecnico granata: ‘Non guardiamo le altre. Contiamo solo su di noi’
Mister, niente calcoli: solo la corsa su voi stessi.
“L’ho detto qualche mese fa. Dobbiamo pensare esclusivamente a noi, cercando di fare quello che sappiamo, al meglio. Abbiamo la possibilità di giocare in casa contro l’Ascoli, ma dobbiamo dare il meglio di noi stessi. Serve una prestazione importante, per ottenere il risultato che speriamo”.
Ieri molti tifosi hanno presenziato al centro Sisport.
“Si, c’era tanta gente, ci hanno applaudito e ci hanno fatto sentire il loro sostegno. E’ importante perché ora serve unità di intenti”.
Cosa deve fare il Toro per battere l’Ascoli?
“Dobbiamo cercare di tirare fuori tutto quello che abbiamo. Non possiamo permetterci di giocare al risparmio e abbiamo la necessità di dare il massimo, anche se giochiamo con l’ultima in classifica. Sorpreso? No, è l’andamento di tutto il campionato. Purtroppo dopo cinque buone gare ne abbiamo fatte altrettante non bene…E’ però normale che si possano imbroccare filotti così negativi”.
<b<e’ un=”" campanello=”" d’allarme=”" il=”" fatto=”" che=”" lei=”" non=”" riesca=”" a=”" spiegare=”" questo=”" momento?<=”" b=”">
“L’allenatore sa molto cose che non si possono dire. Io non devo spiegare niente, perché non c’è nessuna spiegazione”.
La sua carica è condivisa dai giocatori?
“I giocatori sanno in che ambiente vivono e qual è la situazione. Con questa consapevolezza penso che faranno di tutto per uscire da questo momento”.
Cambierà qualcosa in vista di domenica?
“Il modulo rimarrà pressoché lo stesso. Lo spostamento di qualche giocatore un po’ più avanti o indietro non cambia la sostanza”.
C’è chi invoca 11 come Muzzi o Ardito in campo.
“Ci sono 24 giocatori che danno il meglio in questo momento. Non facciamo distinzioni: non dobbiamo stuzzicare o accarezzare nessuno ora, non serve”.
Cosa vorrebbe dire salvarsi, in questa stagione?
“Centrando l’obiettivo della salvezza faremmo qualcosa di importante, potremmo essere orgogliosi di aver permesso al Toro di rimanere in serie A. Intanto vediamo di fare punti contro le squadre al nostro livello, poi con le altre cercheremo”.
Il ritiro anticipato è stato deciso da lei o dal presidente Cairo?
“E’ una decisione mia, perché così potremo stare vicini in questi giorni per concentrarci al meglio”.
Che Ascoli troverà il Torino domenica?
“Tra chi ha molto (tutto) da perdere e chi invece non ha nulla da perdere c’è una bella differenza…”.
Si è già ritrovato in una situazione come questa?
“Col Modena mi sono ritrovato all’ultima di campionato a salvarmi. A quattro giornate dalla fine avevo nove punti di vantaggio…Poi sono riuscito a perderne tre di fila, ma alla fine il punto che ci mancava siamo riusciti a farlo”.
Le partite che contano solitamente non le sbagliano le squadre di De Biasi.
“Speriamo di continuare così…”.
Quanto inciderà la Marcia sulla gara di domenica?
“Non lo so. Per me è importante che il Toro resti in serie A e conto sull’appoggio della gente per centrare l’obiettivo”.
Fonte: TuttoToro