De Biasi, una settimana per sognare
Una settimana per sperare e per sognare: è questo l’immediato futuro di Gianni De Biasi, tecnico del Torino, uscito vincitore dalla sfida col Cesena battuto 1-0, e a un passo dalla Serie A, da cui lo separa il doppio duello col Mantova, in programma giovedì 8 giugno e domenica 11.
“La vittoria sul Cesena ci fa ben sperare per il futuro – ha commentato De Biasi – E’ stata una partita non facile, ci giocavamo molto del nostro avvenire ma abbiamo giocato in modo intelligente, siamo riusciti a fare gol e penso che abbiamo creato più problemi noi a Turci che loro a Taibi, e sotto questo punto di vista non posso che essere soddisfatto”.
Rispetto alla partita di andata si è visto un Toro più concentrato e presente: “La squadra sta bene ed è cambiata la tensione nervosa, che nella partita di giovedì si tagliava a fette – ha proseguito il mister -. Avevamo il timore di vanificare quanto di buono avevamo fatto negli ultimi due mesi e mezzo con nove vittorie su dieci partite… Avevamo molto da rimetterci da quel punto di vista, poi siamo riusciti a uscire da Cesena imbattuti e a vincere oggi. Mi auguro, naturalmente, che il Torino non sbagli le partite decisive anche in futuro”.
Un futuro particolarmente imminente, come sottolinea il tecnico dei granata: “Adesso concentriamoci sul Mantova, una squadra che ha sicuramente dei valori importanti, che ha disputato molto bene il girone di andata e che anche in quello di ritorno nonostante qualche difficoltà ha saputo rimanere vicino alle prime”.
Infine c’è tempo anche per un elogio alla curva: “Quello con i nostri tifosi è un rapporto che ci fa del bene ma che ci carica anche di responsabilità se le cose non dovessero funzionare al meglio. Però il rapporto squadra-tifosi è grandissimo, ed è una soddisfazione per me perchè penso che la squadra interpreti veramente l’essenza del cuore granata: grande generosità, qualche errore, ma sempre impegno e determinazione”.
Fonte: Sportal.it