INTERVISTA ESCLUSIVA ALLA VIGILIA DI BRESCIA-MILAN

Presentaci la partita di questa sera.
Sarà una gara con un indice di difficoltà notevole, visto la consistenza tecnica del Milan il suo organico e la classifica. Noi proveremo a chiudere gli spazi, sia in zona centrale che sulle fasce, dove Cafu è sicuramente un’ala con grande qualita e continuità.

Una partita solo difensiva?
Il Milan è squadra sotto tutti i punti di vista, porta molti giocatori in fase offensiva, noi dobbiamo essere bravi a sfruttare gli spazi che si creeranno e a non sbagliare le rifiniture.

Oggi assente Almeyda uomo sul quale facevi grande affidamento.
Sono dispiaciuto della scelta di Mattias, anche se mi crea problemi tecnici e tattici, so che da parte sua ha fatto la cosa che si sentiva di fare. C’è la voglia di cercare l’essenza del calcio basata sulla gioia ed il divertimento nel fare il proprio lavoro. Probabilmente non sentiva più questi presupposti e con dignità ha lasciato.

In 5 punti ci sono 16 squadre.
Una classifica corta che non ti lascia spazio a momenti sereni. Ogni partita va affrontata con la massima determinazione e concentrazione, le differenze stanno nella capacità di sfruttare le situazioni favorevoli, senza abbattersi se ogni tanto ci sono degli stop. La nostra giovane età media, spesso ci fa vivere momenti di esaltazione ed altri di sconforto, dobbiamo essere più equilibrati sia nella cattiva che nella buona sorte.

Fonte: Simone Manicardi