La scossa dell’allenatore che ritrova la A: «Non vedo l’ora, sarà una squadra aggressiva fin dall’inizio» De Biasi: Toro, usciamo subito dal tunnel
La scossa. E’ impaziente come un bambino al primo giorno di scuola, De Biasi. Il Torino in serie A – categoria che gli è sfuggita a tre giorni dal’’inizio del campionato – è di nuovo suo. Il Cagliari del richiamato Giampaolo è il primo significativo test del dopo Zaccheroni. «Orgoglio, rivincita, rivalsa. Voglio vedere tutto questo – l’ordine di De Biasi – ho parlato in faccia ai miei, sono un po’ imballati da questo periodo nero, ma li ho visti desiderosi di ricominciare, di uscire fuori dal tunnel. Il cambio d’allenatore sembra averli rivitalizzati. Ora battiamo il Cagliari, è il primo passo verso la risalita. Sarebbe una grande gioia, e una spinta interiore. Timori di non farcela? Nessuno, avranno una grande reazione. Zaccheroni? Non l’ho ancora sentito».
Divora i minuti che lo separano dall’esordio in A con il Toro, il tecnico al quale Cairo ha chiesto un secondo miracolo, dopo quello della passata stagione. «Non vedo l’ora – confessa De Biasi, che ha giocato l’ultima in massima serie più di due anni fa con il Brescia – la serie A mi è mancata tantissimo, l’ho conquistata due volte, ho rifiutato sei panchine nella speranza di riabbracciare il Toro. Sono pronto. Se avremo consapevolezza della situazione, se ci aiuteremo tutti in campo e fuori, se useremo la testa, ne usciremo. Anche i tifosi devono capire il momento, chiedo un ultimo sforzo, spero abbiano grande disponibilità verso la squadra. Presto li ripagheremo».
Riconquistare l’Olimpico e battere il Cagliari. Sono i primi traguardi di De Biasi, che spera in un Toro arrembante per annichilire gli avversari, ben diverso da quello che finora ha realizzato soltanto due gol in 24 partite nei primi 45 minuti. «Dobbiamo caricare dal primo al 90° minuto, possiamo fargli del male, se li metteremo subito in difficoltà». Il De Biasi bis è iniziato. (ass)
A cura di
Francesco Manassero
Fonte: Leggo Online