“Nulla è perduto. A Udine ce la giocheremo. Il gruppo ce la sta mettendo tutta”
Mr De Biasi al termine della gara con la Roma, ai microfoni della Rai si esprime così: “Avevamo di fronte un avversario ben messo in campo e che sta vivendo un ottimo momento. Noi abbiamo concesso il primo gol per una disattenzione difensiva. Il secondo allo scadere del primo tempo su palla inattiva. Per il resto abbiamo tenuto bene il campo senza correre grossi rischi ma davanti non siamo stati concreti”.
L’Udinese si salverà? “Abbiamo le qualità e i mezzi per salvarci”.
Che differenza c’è tra voi e la Roma?
“Abbiamo valori differenti. Non dobbiamo fare tragedie, ogni squadra ha i suoi obiettivi. Al ritorno ce la giocheremo ad Udine”.
I giocatori più importanti dovrebbero dare la scossa. Ed invece sono stati una delusione?
“Tutta la squadra deve reagire. Dobbiamo e possiamo ancora migliorarci tanto in modo da migliorare la classifica”.
De Biasi comunque non vuole pensare di essere già fuori dalla coppa: “Si deve fare di più sotto porta, dobbiamo imparare ad essere più accorti, più smaliziati, più svegli altrimenti sarà dura crescere in questo finale. Col MIlan eravamo stati più compatti, stavolta non è successo”.
“Il problma è uno: produciamo tanto e concretizziamo poco, può succedere ci sono dei momenti così. Noi stiamo uscendo da un momento difficile, invece la Roma continua a viaggiare a mille. Comunque nulla è perso. Magari fra due mesi le cose possono essere cambiate. Noi lavoriamo e ci impegnamo per questo. Dobbiamo solo continuare sulla strada intrapresa, lavorando su testa e gambe. Vedo che il guppo ce la sta mettendo tutta per cui le cose cambieranno”.
Fonte: Udinese Blog