Un risultato decisivo, Mantova tappa cruciale L’opinione di GDB sulla serie B
Rialzare subito la testa era la cosa più importante. Allungare la serie negativa, o comunque non tornare alla vittoria, avrebbe senza dubbio creato qualche problema psicologico alla squadra di Mutti la quale, invece, ha risposto nel modo migliore. Una gara sofferta, forse proprio per i riflessi negativi che i due “ko” hanno avuto sui nervi del Modena; di certo anche per la qualità del Messina. Una vittoria comunque meritata e che rilancia i gialli. Meglio così, perchè la classifica comincia a farsi complicata per le formazioni più accreditate che, invece, hanno cominciato male il campionato. Primo tra tutti proprio il Mantova che il Modena affronterà sabato prossimo. Una squadra che ha grandi valori ma che sta dimostrando come, quando si finisce in difficoltà, sia poi sempre complicato esprimerli a pieno sul campo. Le grandi sorprese sono sempre AlbinoLeffe e Pisa. Se quanto sta facendo la formazione di Gustinetti è eccezionale, forse lo è ancora di più per i toscani che, soprattutto fuori casa, stanno confermando di avere armi importanti; prima tra tutte l’entusiasmo.
Le conferme sono quelle di Brescia e Lecce che avevo già indicato come le favorite assolute e che infatti stanno mantenendo le aspettative. La netta vittoria su una diretta rivale come il Chievo, dà la misura di quando sia attrezzata e convinta la formazione di Papadopulo.
In coda si stanno delineando situazione di sofferenza e quella che desta più stupore riguarda il Treviso che non riesce, come il Mantova, a decollare.
Tornando al Modena, la gara di Mantova può diventare un primo cruciale passaggio nella stagione. La sfida è apertissima e gli uomini di Mutti hanno i mezzi per inseguire un successo che avrebbe effetti esplosivi sul morale.
Fonte: Gianni De Biasi