Qualificazione ai Mondiali vicina per l’Albania, De Biasi scrive ai suoi giocatori: “Potete fare la storia
Il ct ha incitato con una lettera i propri giocatori alla vigilia delle sfide contro Slovenia e Islanda: “Avrete una sola possibilità: andare in campo e diventare eroi”.
L’Albania si prepara ad affrontare due partite contro Slovenia e Islanda che potrebbero regalare alla Nazionale dei Balcani quella che rappresenterebbe una storica qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014. Il ct italiano Gianni De Biasi è consapevole che la posta in palio sarà particolarmente alta, e così, per motivare i propri giocatori, ha deciso di scrivere loro una lettera.
“Potete essere i primi nella storia di questa nazione a partecipare ad un mondiale – le parole dell’allenatore italiano – Noi porremo le basi a diventare grandi. Da oggi, con me avrete solo una possibilità, scendere sul campo e diventare eroi”.
“La chiave – ha aggiunto l’ex tecnico del Torino – non è la tattica ma la volontà di lavorare ogni minuto. Se sarete disposti a lottare, a soffrire e piangere per la vostra maglia non sarete inferiori a nessuno”. L’Albania affronterà domani sera in casa la Slovenia, mentre il 10 settembre sfiderà in trasferta l’Islanda.
Dall’arrivo del tecnico italiano la Nazionale balcanica ha iniziato ad inanellare risultati positivi, e al momento occupa il secondo posto nel Gruppo E delle qualificazioni europee dietro la capolista Svizzera con 10 punti, frutto di 3 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte.
Fonte: goal.com